Staff

Carlo Andrea Carloni

Carlo Andrea Carloni

DVM, Dipl. Master Etologia

Laureato presso l’Università degli Studi di Perugia col massimo dei voti nel 1981. Cofondatore nel 1983 della Veterinaria "L’Arca" di cui è il Direttore Sanitario. Ha sempre lavorato presso la propria struttura tenendosi in continuo aggiornamento ed occupandosi prevalentemente di Medicina Interna. Nel 2005 e nel 2006 ha svolto attività di volontariato come clinico in Romania con la ONLUS "Save the Dogs". Dal 2012 è socio AVEC ed ESCV partecipando a vari incontri di aggiornamento in Italia e all’estero. Nel 2013 si diploma al Master di 2° livello in Etologia degli Animali d’Affezione presso l’Università degli Studi di Pisa. Dal 2014 è iscritto alla lista FNOVI dei Medici Veterinari Comportamentalisti. Partecipa come docente ai corsi ENCI per Istruttori Cinofili ed ai corsi SCEN per conduttori di cani da pet-therapy. Nel 2018 ha conseguito l’abilitazione come veterinario specialista in pet-terapy e come tale partecipa all’attività di due equipe di pet-terapy. Al momento le sue aree d’interesse sono la Medicina Interna, la Medicina Comportamentale ed il Benessere Animale.

Veronica Greatti

Veronica Greatti

DVM

Laureata nel 1992 presso l' Università degli Studi di Perugia. Frequenta diverse strutture veterinarie della zona già prima della laurea. Dal 1993 lavora presso la Veterinaria "L' Arca" di cui diventa socia nel 1999. Nel 2003 completa l'Itinerario didattico di Medicina d'Urgenza e Terapia Intensiva organizzato dalla SCIVAC. Nel 2004 è cofondatrice della ONLUS "FeliSOS" al fine di garantire assistenza veterinaria ai gatti randagi. Nel 2006 è cofondatrice della sezione ENPA Valdichiana. Nel 2010 completa l' Itinerario Didattico di Anestesia riconosciuto dalla Scuola di Formazione Veterinaria Post-Universitaria. Le sue principali aree d' interesse sono la Medicina felina, l' Odontostomatologia, l'Anestesiologia e la Terapia del Dolore.

Carlo Bellucci

Carlo Bellucci

DVM

Si laurea nel 2010 presso l'Università degli studi di Perugia con una tesi sperimentale dal titolo: "Lesioni Neoplastiche e Simil-Neoplastiche della Cavità Orale del Gatto", che nell'anno successivo è stata oggetto di pubblicazione scientifica nella rivista medica "Veterinaria". Dal 2011 si occupa di Medicina d'Urgenza e Terapia Intensiva lavorando in Pronto Soccorso h24. Nel 2012 ha frequentato il Percorso di Citopatologia Diagnostica presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Perugia. Collabora con la Veterinaria "L'Arca" dal 2013. Nel 2015 consegue il Master EXECUTIVE di oncologia UNISVET. E' socio SICIV e SIONCOV. Le sue aree di interesse sono prevalentemente di Medicina Interna e medicina di Laboratorio, con particolare interesse per la Citologia e l'Oncologia.

Patrizia Morini

Patrizia Morini

Paramedico

Lavora come segretaria dipendente presso la struttura. Grazie alla sua personale attitudine nel relazionarsi con gli animali ed alla sua esperienza pluriennale rappresenta anche un valido aiuto nelle mansioni infermieristiche.

Fiamma Calvino

Fiamma Calvino

DVM

Laureata presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell'università di Parma nel Novembre del 2010. Dal 2011 al 2014 si è dedicata al settore dei grossi animali, nello specifico degli equini. Dal 2015, dopo aver deciso di trasferire sui piccoli animali da compagnia le sue competenze mediche e professionali,collabora con la struttura occupandosi prevalentemente della gestione dei casi critici in degenza. Sta attualmente frequentando un percorso di approfondimento in terapia intensiva presso l'Università di Bologna.

Roberta Pergolesi

Roberta Pergolesi

DVM

Laureata nel 2015 all’Università di Camerino con una tesi sperimentale sull’utilizzo del sistema LCP Synthes nelle fratture del cane. Inizia subito un tirocinio specialistico in ortopedia all’Ospedale Veterinario “Anubi” di Torino. Sempre a Torino dal 2017 responsabile del reparto di ortopedia e traumatologia dell’Ospedale. Dal 2016 iscritta AIVPA-SITOV. Esegue aggiornamenti continui in chirurgia, ortopedia e traumatologia. Dal 2020 alla Clinica Veterinaria L’Arca è responsabile del settore di chirurgia ortopedica e dei tessuti molli, suoi campi d’interesse.

Francesca Basili

Francesca Basili

DVM

Laureata con lode all’università di Perugia nel 2012, effettua un internship presso la clinica Veterinaria San Marco di Padova con il dott. Marco Caldin e il dott. Tommaso Furlanello dall’aprile all’ottobre 2013. Nel 2013 partecipa al Corso di base e al Corso avanzato di ecografia addominale ed ecocardiografia del cane e del gatto all’università di Perugia e nel 2015 al Corso avanzato di terzo livello dell’Itinerario di Ecografia Addominale della Unisvet con il dott. Paolo Bargellini. Presso La Clinica Tyrus a Terni sempre con il dott. Bargellini segue un tirocinio formativo in ecografia addominale ed ecocardiografia dal gennaio al settembre 2015. Dal 2013 lavora presso la clinica veterinaria L’Arca come medico internista ed ecografista e dal 2019 è responsabile ordini e cessione del farmaco. I suoi campi d’interesse sono la medicina interna e l’ecografia addominale.

Collaboratori Esterni

Elena Bossolini

DVM, Dipl.Master Cardiologia - Cardiologia ed Ecografia.

Dennis Klein

DVM - Ortopedia ed Agopuntura.

Mario Vergara

DVM - Oftalmologia.

Iulia Elena Filipescu

DMV- Oftalmologia

Marco Barberini

DMV-Endoscopia

Raffaele Ciaccini

DMV, GpCert SAS - Chirurgia, Ortopedia, Chirurgia oncologica